“I giardini delle idee”- itinerari letterari estate 2014 a Vicenza

 Le nostre passeggiate a tema letterario tornano in una riedizione estiva, arricchite di suggestioni e letture inedite. Qui di seguito tutti i dettagli:

locandinacomunemarzo14Cittadini e turisti saranno condotti da Giulia Basso e Stefania Carlesso nei luoghi vissuti e raccontati da autori come Goffredo Parise, Virgilio Scapin, Guido Piovene, Neri Pozza e tanti altri. I coinvolgenti interventi letterari e teatrali riguarderanno Campo Marzo, i Giardini Salvi e alcuni dei luoghi palladiani tutelati dall’Unesco, con due percorsi suddivisi in quattro appuntamenti, raggiungendo alcuni degli scorci vicentini più incantevoli e meno conosciuti, come attorno a contra’ Mure Pallamaio.

Rinnovati di testi e tappe, si svolgeranno il primo, “Vicenza appare in sogno… da Campo Marzo verso piazza Duomo”, domenica 13 luglio e domenica 17 agosto, ore 18. Il secondo, intitolato “Itinerario dedicato a Neri Pozza. Da Campo Marzo verso ponte San Michele”, è in programma per venerdì 25 luglio e venerdì 1 agosto, ore 21.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di valorizzazione del contesto di Campo Marzo e nel cartellone delle iniziative estive vicentine, sostenute dall’amministrazione comunale.

La partenza di tutti e quattro gli appuntamenti è da piazza Esedra di Campo Marzo, con partecipazione a contributo libero. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a data da destinarsi. Non occorre prenotazione nè preiscrizione, le passeggiate avranno una durata contenuta (circa un’ora) e saranno di facile praticabilità, adatte a tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...